Farr Festival 2016, la parola d’ordine è divertimento!

La settima edizione del Farr Festival sia in termini di artisti coinvolti, che in termini di attività collaterali come lezioni di yoga e meditazione, negozi vintage, autoscontri, parco giochi, proiezioni di film e documentari, e di palchi aggiunti è sicuramente la più ambiziosa in assoluto della loro carriera. Per quest’anno gli organizzatori hanno voluto fare le cose in grande invitando praticamente il meglio che la scena techno e house europea ha da offrire. Il tutto, dal 14 al 16 Luglio, in una foresta disabitata a nord di Londra, nelle campagne dell’Hertfordshire.

Dicevamo il meglio che la scena techno e house europea ha da offrire: sicuramente non sarà possibile perdersi l’esclusivo back to back a sei mani tra Ben UFO, Joy Orbison e Midland. Tre dj capaci come pochi altri di aprire sempre nuovi orizzonti musicali stupefacenti. Così come il dj set dei Jungle e di John Talabot. Andrew Weatherall e Sean Johnston presenteranno “A Love From Outer Space” con uno speciale set di otto ore. Ci sarà Gilles Peterson con il suo carico di esperienza e conoscenza musicale così come ci saranno Move D, Hunee e Jeremy Underground. Altri tre che in materia di musica house hanno ben pochi rivali. E poi Helena Hauff e i suoi set sempre carichi di acid, electro e wave. Da Glasgow Harri, resident del Sub Club, Jasper James e Denis Sulta, entrambi cresciuti sotto l’ala di Jackmaster e che adesso sanno come prendere il pubblico per la gola dopo anni di formazione in consolle. E poi Detroit Swindle, Paranoid London, FunkinEven, Moomin, Young Marco, Palms Trax, Auntie Flo, Job Jobse, Maurice Fulton, Francis Inferno Orchestra e tantissimi altri.

Tutto questo ben di Dio è dovuto anche alla volontà degli organizzatori di riunire sotto lo stesso tetto alcune tra le più brillanti crew londinesi come Electric Minds, Trouble Vision, Dance Tunnel, Exit Records, The Ransom Note e Turf. Per chi volesse staccare la spina per un weekend e riposarsi nel bel mezzo della campagna inglese senza perdersi i dj più hot del momento, ecco trovata la soluzione che fa al caso vostro.